Oli essenziali per la tranquillità e l’armonia

Oli essenziali per la tranquillità e l'armonia - Dott.ssa Monica Di MauroGli oli essenziali per la tranquillità e l’armonia sono molti, qui vedremo quelli solitamente più amati e quindi facili da poter diffondere nell’atmosfera di casa, anche in presenza di bambini e animali.

La convivenza con altre persone, per quanto amate, richiede calma, auto-controllo e capacità di comunicare con ASSERTIVITA’. Quella competenza che ci consente di esprimere i nostri bisogni senza ferire i sentimenti altrui.

Per essere assertivi, dobbiamo aver prima di tutto compreso come ci sentiamo veramente dentro di noi. L’introspezione è fondamentale. Poi sarà più facile farci comprendere.

MANDARINO O YLANG YLANG, due oli essenziali per la tranquillità che aiutano a ricontattare il nostro “bambino interiore”; LAVANDA l’olio essenziale dell comunicazione per eccellenza; EUCALIPTO, l’olio del benessere.

Mentre inalate gli aromi combinati in questa sinergia, vi ricordo le parole di MAHATMA GANDHI e di OSHO

“SIATE IL CAMBIAMENTO CHE VORRESTE VEDERE NEL MONDO” (M. Gandhi)

“UN UOMO DIVENTA UN VERO UOMO SOLO DOPO AVER ACCETTATO TOTALEMENTE LA PROPRIA RESPONSABILITA’, DI TUTTO CIO’ CHE E’. QUESTO E’ IL CORAGGIO PRIMARIO, IL SOMMO CORAGGIO” (Osho)

Quali sono gli oli essenziali per la traquillità e l’assertività?

Due le combinazioni possibili:

se preferite MANDARINO il mio consiglio è di mettere in diffusione queste percentuali:

LAVANDA 50%
EUCALIPTO 20%
MANDARINO 30%

se preferite YLANG YLANG:

LAVANDA 50%
EUCALIPTO 30%
YLANG YLANG 20 % (è molto intenso)

Di Lavanda ed Eucalipto ho già scritto molto nei miei precedenti post, oggi vi approfondisco:

MANDARINO: è uno degli oli più utilizzati per l’equilibrio emotivo, solitamente molto amato anche dai bambini, ha proprietà tranquillizzanti, grazie agli esteri e agli aldeidi contenuti. Ottimo anche per eliminare ristagni, sia linfatici che psicologici.

YLANG YLANG è l’olio forse più conosciuto per le proprietà antidepressive e calmanti, un grande riarmonizzante, afrodisiaco persino, notevoli poteri di riequilibrio e bilanciamento su: ormoni, emotività, umore e pulsioni in genere.  Favorisce moltissimo l’idratazione e la luminosità di pelle e capelli. Un olio essenziali con molte qualità, un po’ costoso, ma se usato con parsimonia e sapienza ci restituirà moltiplicato il nostro investimento.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Potrebbero anche piacerti

Lascia un commento