I Videocorsi

Se ti stai chiedendo: da quale inizio? Il mio consiglio è di partire dal primo: “Aromaterapia per l’equilibrio emotivo” oppure dal secondo “Dall’Arancio allo Zenzero. Tutti i fondamentali dell’Aromaterapia” se preferisci avere più informazioni scientifiche sugli oli essenziali per iniziare il tuo cammino di scoperta. E continuare seguendo la sequenza in cui li trovi in questa pagina. Dalla costruzione di un buon “assetto interno” (cognitivo ed emotivo) nasce una base solida. Su di essa potrai mettere allora tutte le successive conoscenze e competenze personali. 

La progressione di questi corsi è pensata per portare una persona interessata alla crescita personale e all’aromaterapia a diventarne esperta, fino a raggiungere competenze anche professionali.

Puoi farli anche separatamente, ogni corso è comunque pensato come unico e indipendente. Questi corsi ti daranno molto più di semplici informazioni sugli oli essenziali. Sono veri e propri percorsi di crescita personale con l’utilizzo degli oli essenziali. Buon cammino.

Aromaterapia per l'equilibrio emotivo

videocorso Aromaterapia per l'equilibrio emotivo

Gestire le emozioni e il cambiamento psicologico profondo con l’aiuto degli oli essenziali.

Le emozioni sono l’energia più potente che scorre in noi e la razionalità, per quanto si sforzi, si inganna quando crede di poterle ignorare o bypassare. Esse vanno prima di tutto accolte e ascoltate…..

Dall'Arancio allo Zenzero

Tutti i fondamentali dell’Aromaterapia per il tuo benessere 

In questo videocorso io e Wilmer Zanghirati Urbanaz (Farmacista, Naturopata e Aromaterapeuta di grande esperienza) ti esporremo tutti i concetti indispensabili per inoltrarsi con fiducia nel mondo dell’Aromaterapia.  Quali sono le caratteristiche importanti che distinguono gli oli essenziali e li rendono unici rispetto ad altri rimedi naturali?Come la loro chimica nfluenza i processi vitali nel nostro psichesoma? E molto altro…

Aromaterapia per l’infanzia e l’adolescenza

Videocorso Aromaterapia per l'infanzia e l'adolescenza

Sostenere lo sviluppo emotivo e psicologico con l’aiuto degli oli essenziali.


L’Aromaterapia può donare un ausilio naturale molto potente nel sostenere le emozioni di bambini e adolescenti. Il nostro rapporto con loro può trovare grande giovamento dall’unione degli oli essenziali adatti alle riflessioni e alle parole “giuste”.

Aromaterapia e Psicosomatica

Videocorso Aromaterapia e Psicosomatica

Oli essenziali per sostenere mente e corpo nei processi disfunzionali di somatizzazione emotiva.

Il carico emotivo interno non sempre trova la possibilità di essere gestito e smaltito come dovrebbe dalla nostra consapevolezza. Una parte di esso andrà inevitabilmente nel corpo. Gli oli essenziali possono aiutarci ad alleviare questo problema donando energia sia al corpo che ….

Aromaterapia e   Femminilità

Videocorso Aromaterapia e Femminilità

Oli essenziali per sostenere la ciclicità ormonale femminile.

Il benessere femminile può trovare un’immensa risorsa nell’Aromaterapia, nell’ascolto di sè e nella condivisione con altre donne. 

Con questo videocorso potrai scoprire come integrare tanti strumenti assieme agli oli essenziali per sostenere il tuo “benessere femminile”: conoscenze, riflessioni e informazioni.

Aromaterapia per la spiritualità

Videocorso Aromaterapia per la Spiritualità

Spiritualità, oli essenziali e musiche terapeutiche.

Gli Oli Essenziali sono “maestri” nel richiamare in noi la voce del nostro spirito, hanno un grande potere “alchemico”, trasformativo, sia sulla nostra energia che sul nostro umore. La spiritualità deve portarci a fare un’esperienza di connessione, e ho cercato di riprodurre questo elemento anche con l’aiuto della musica di sottofondo.

Aromaterapia
in cucina

Videocorso Aromaterapia in cucina

Oli essenziali, alimentazione e consapevolezza per un benessere profondo.

Tre temi principali: oli essenziali e uso interno:  avvertenze, cautele ma anche vantaggi e benefici di questa modalità di utilizzo delle essenze aromatiche. Aromaterapia e salute psicofisica. Tutti gli aspetti psicologici che sono legati al peso corporeo: identità, immagine di sè, emozioni e sentimenti profondi. Ricette “salutiste” e ricette “della tradizione” con il contributo straordinario di Laura Cuccato.