AromAcademy 🌿

Accademia Olistica di Aromaterapia

SCOPRI TUTTO SU AROMACADEMY 🌿

Vorresti accedere alla formazione di AromAcademy ma le iscrizioni sono chiuse?
In questo video ti spiego cosa fare per iniziare subito 👇

SCOPRI TUTTO SU AROMACADEMY 🌿

ISCRIZIONI APERTE

AromAcademy è un’Accademia formativa di tre anni pensata non soltanto per darti una formazione professionale qualificata in Aromaterapia ma anche e soprattutto per accrescere la tua consapevolezza e il tuo “potere personale”.

Un triennio per “cambiare vita“, per rinnovarti profondamente. Acquisire centratura, carisma e sicurezza interiore.

Questo iter formativo ti darà le informazioni necessarie per essere un Professionista Olistico qualificato, specializzato in Aromaterapia. Pienamente consapevole delle tue doti e risorse personali per aiutare te stesso e gli altri in modo efficace.

Ogni anno è pensato per accrescere la complessità degli insegnamenti in modo graduale e farti apprendere il giusto METODO di approccio alla relazione di aiuto.

Il lavoro su te stesso genererà gradualmente maggiore empatia, sensibilità e capacità intuitiva. Migliorerai il tuo benessere personale, la qualità della tua vita e infine le tue doti professionali.

Il monte ore formativo complessivo è di 1.050 ore suddivise in tre annualità. Al termine del percorso sarai QUALIFICATO come PROFESSIONISTA OLISTICO specializzato in Aromaterapia secondo le specifiche del modello didattico-formativo di AIPO (AIPO è Associazione di Categoria Professionale che appartiene all’elenco del Minit – Ministero dello Sviluppo Economico – poiché finalità che la legge rimette alle associazioni – art.2, comma 7 e art.10 della L.n.4/13- e che prevede la pubblicazione sul sito web del Ministero dello sviluppo economico e con compito di vigilanza sulla corretta attuazione della legge 4/13).

Al termine del percorso sarai completamente formato per l’attività lavorativa secondo le specifiche della Legge n. 4/13 secondo il modello didattico-formativo e professionale AIPO.

La formazione sarà prevalentemente online e in remoto. La parte formativa in presenza è, al momento, riservata all’esame finale del III° anno. Durante il triennio verranno condotti anche alcuni moduli formativi da parte di Candida Mantini e Tatiana Campolucci di AIPO e al termine del triennio andrà sostenuto l’esame finale (in presenza) che ti permetterà di ricevere il diploma per  la Qualifica Professionale di Professionista Olistico specializzato in Aromaterapia.

AL TERMINE DI OGNI ANNO VERRA’ RILASCIATO ATTESTATO DI FREQUENZA DELL’ANNO IN CORSO.

Solo a conclusione dell’intero triennio verrà rilasciato il DIPLOMA di QUALIFICA PROFESSIONALE.

PER LE INFORMAZIONI DETTAGLIATE SUI COSTI ENTRA NELLE SINGOLE ANNUALITÁ E VAI ALLA VOCE “ISCRIZIONE E COSTI” 

N.B. Se hai già compiuto studi e approfondimenti legati alla crescita personale e all’Aromaterapia verranno valutati ed eventualmente conteggiati nel monte ore complessivo.

Scopri di più su tempi, costi e altri dettagli entrando nelle singole annualità e tieni presente che in AromAcademy trovi anche un servizio di tutoraggio meraviglioso e del tutto gratuito grazie al servizio offerto dalla Banca del Cuore 💜. (Ogni allievo ha la possibilità di usufruire di 3 consulenze gratuite ogni anno con tre professionisti diversi. Per tutti gli iscritti, una volta superate le 3 consulenze sarà comunque possibile usufruire di ulteriori consulenze allo sconto del 50%). 

I° ANNO

AromAccademy

Tema dell’annualità:

“Aromaterapia per le emozioni e le relazioni con te stesso e gli altri”

Requisiti per iscriversi

Non sono necessari prerequisiti se non un’autentica volontà di conoscere l’Aromaterapia intesa in senso olistico. 

II° ANNO

AromAccademy

Tema dell’annualità:

“Aromaterapia per la cura del corpo e dell’ambiente domestico” 

Requisiti per iscriversi

Aver completato con successo il primo anno formativo.

III° ANNO

AromAccademy

Tema dell’annualità: 

“Aromaterapia per l’autoaffermazione professionale e il contatto con la dimensione spirituale”

Requisiti per iscriversi

Aver completato con successo i primi due anni formativi.

RECENSIONI AROMACADEMY 🌿

Questo articolo ha 15 commenti.

  1. CRISTINA BALMA

    L’accademia di Monica che dire… una opportunità di crescita, un opportunità di sbocco professionale, una famiglia che si è creata e che sta proseguendo un cammino insieme. Un incontro tra anime capaci di toccare il cuore le une le altre. Si è creata tra noi una magia che prosegue sopratutto adesso che abbiamo ” concluso” il nostro percorso.Progetti e sogni che si affacciano all’orizzonte. Grazie Monica.

  2. Simona Grammatico

    Ho conosciuto Monica Di Mauro dopo aver iniziato a sperimentare su di me gli oli essenziali e con sincronicità mi sono imbattuta sul web in una sua diretta, sono stata rapita dal suo modo di raccontare l’aromaterapia, dalla sua conoscenza e dalla sua energia. Ero in un momento di grande espansione, sentivo il bisogno di approfondire e ho subito sentito che quest’Accademia poteva essere l’occasione per fare un ulteriore salto, per materializzare, unendo tutto ciò che la mente pensava con tutto ciò che il mio cuore desiderava. Oggi posso solo confermare che in questi due anni ho fatto preziosi passi verso la mia autenticità, ho unito tanti pezzi di puzzle e ad ogni corso e supervisione il cammino continua, con sempre più consapevolezza. Un Accademia di formazione, di crescita e di incontri speciali. Grazie Monica e grazie a me per essermi data questa opportunità.

  3. Francesca Santin

    Sono un’allieva entusiasta della dottoressa Di Mauro, sono iscritta alla sua AromAcademy e ne sono davvero soddisfatta.
    In primo luogo per la gentilezza e la disponibilità della dottoressa. È una persona che ama il suo lavoro e lo si capisce da come si rapporta a noi allievi: la dottoressa Di Mauro “non si mette in cattedra”, ma ha un modo di ascoltare, consigliare e spiegare colmo di empatia. E poi le sue lezioni sono sempre molto coinvolgenti, anche quando affronta temi quali la chimica degli oli essenziali che, per chi non ha studi scientifici alle spalle, possono apparire ostici o noiosi. Lei riesce a rendere molto interessante qualsiasi tematica.
    In secondo luogo questo percorso in AromAcademy è per me un cammino di crescita personale. Sono al secondo anno ma ricordo come fosse ieri la prima zoom di gruppo, nella quale spiegava a noi nuovi allievi che sarebbe stato un anno di evoluzione personale, in cui saremmo cresciuti molto anche come individui. A distanza di un anno e mezzo devo dire che è stata totalmente profetica, ed io mi sento maturata e molto più serena. Ad innescare questo cambiamento sono stati proprio l’iscrizione all’AromAcademy e alcuni insegnamenti della dottoressa, da lì ho iniziato un cammino di consapevolezza che mi ha trasformata, un processo che non si può più arrestare, un viaggio bellissimo e luminoso. Sarò sempre riconoscente alla dottoressa Di Mauro per questa opportunità di crescita.

  4. L’accademia di Monica é una grande opportunità di crescita sia a livello professionale sia a livello personale… Un viaggio unico e magico dove non sarai solo, ma sarai accompagnato da una persona preziosa e amorevole quale é Monica, e da anime in cammino con le quali condividere e crescere ogni giorno un pó di più. Grazie Monica🙏❤️

  5. Erwan GUEGUEN

    Ho conosciuto Monica Di Mauro un pò per caso cercando informazione sugli oli essenziali e su come potessero essere di supporto sia a livello fisico che emotivo durante il primo periodo del covid. Ho letto i suoi libri e iniziato a seguire i suoi video corsi. Dal quel momento si è aperta la porta di un mondo meraviglioso e affascinante. Quindi la mia iscrizione all’AromAcademy è stata il proseguimento logico della mia formazione. Questo percorso formativo all’interno dell’Academia è stato molto intenso e ricco. Un viaggio nella mia interiorità che mi ha permesso di entrare ancora più intimamente con il mondo delle emozioni, della struttura e del funzionamento della mente e dei nostri tre cervelli. È stata anche una formazione intensa alla scoperta di queste meraviglie che sono gli Oli Essenziali e del loro utilizzo in Aromaterapia. Durante questo percorso che prosegue all’interno della Banca del Cuore, sono nate amicizie profonde, condivisioni e collaborazioni tra gli allievi creando tante opportunità… Grazie Monica per la tua disponibilità, la tua passione e la tua capacità di trasmettere le tue competenze in tutti gli ambiti dell’Academia… Un grande Grazie anche al Dott. Wilmer Zanghirati Urbanaz e al Dott. Carlo Alberto Zaccagna per la loro passione e per tutto ciò che mi hanno insegnato…

  6. Stefano Lorenzo Cosmi

    L’Accademia di Aromaterapia AromaAcademy è un esperienza che consiglio a tutte quelle persone che vogliono intraprendere un percorso di crescita oltre che di conoscenza sull’Aromaterapia. La dottoressa Di Mauro, con la sua competenza in psicoterapia e psicologia, arricchisce notevolmente il percorso formativo. Qui si impara davvero l’aromaterapia, andando oltre le classiche nozioni da manuale acquistabile in libreria. Le lezioni sono di alta qualità e molto arricchenti. Consiglio vivamente questo percorso a chiunque desideri migliorare le proprie competenze e crescere personalmente.

  7. Katia Huskic-Wiesner

    Ho terminato l’anno scorso tre anni di formazione presso AromaAcademy, ed è stata un’esperienza che ha arricchito profondamente il mio percorso personale. Non solo ho acquisito una vasta conoscenza sull’uso degli oli essenziali, ma questo viaggio è stato anche una straordinaria crescita interiore. Grazie alla guida illuminante della Dott.ssa Monica Di Mauro e alla magia degli oli essenziali, sono riuscita a esplorare e comprendere le profondità del mio essere e della mia anima, diventando ancora più empatica e sensibile verso coloro che si affidano a me come aromaterapeuta.

    Ho avuto la fortuna di incontrare persone incredibili, le mie compagne di accademia, che ora fanno parte integrante della mia vita. Con loro ho instaurato un legame unico e meraviglioso, costruito sulla condivisione di esperienze e passioni comuni.

    Ringrazio di cuore la Dott.ssa Di Mauro per aver creato l’AromaAcademy, un luogo dove posso continuare a crescere come persona e dove ho l’opportunità di incontrare anime straordinarie. La sua visione e dedizione hanno trasformato la mia vita, e sarò eternamente grata per tutto ciò che ho ricevuto da questa esperienza indimenticabile.

    Grazie di cuore Katia Huskic-Wiesner

  8. Luciana Frau

    L incontro con Monica è stata per me una grande opportunità di crescita personale. Il percorso è iniziato con la mia curiosità per gli oli essenziali ma nel cammino, attraverso i suoi libri e i suoi video corsi mi ha dato tanto.tant è che il mio bagaglio personale è cresciuto è continua a crescere perché nonostante il percorso in accademia è terminato continuiamo a condividere nuove cose. Grazie Monica per la tua bella energia che riesci a trasmettere.

  9. Patrizia

    Per me questa Accademy è stata una grande opportunita’ di crescita personale e di consapevolezza. Ho imparato tante cose e le ho messe subito in pratica, mi sono messa in gioco e sono orgogliosa dei miei risultati. Grazie a Monica e ai miei compagni di viaggio, si è creato da subito un bellissimo legame di amicizia e condivisione dove ci aiutiamo e sosteniamo a vicenda. Per noi, dopo aver terminato il 3 anno e’ stato l inizio di un opportunita’ professionale, aprendo i nostri cuori a tutte le persone che ne avevano bisogno e per questo mi sento infinitamente grata di far parte di questa grande famiglia.

  10. francesca amisano

    L’Accademia di Monica Di Mauro è uno splendido luogo di crescita personale, di arricchimento: basta entrare ed aver voglia di esplorare le infinite porte che vi si apriranno davanti. Se poi sarete così fortunati da avere dei compagni di viaggio come quelli che ho avuto io ne uscirete non solo arricchiti e con una seria professionalità, ma farete anche parte di una bellissima famiglia.

  11. Paola

    L’accademia non solo ti permette di conoscere approfonditamente il mondo degli oli essenziali ma è anche un percorso di grande crescita personale. Monica trasmette tutta la sua passione e la sua competenza. Chiunque voglia entrare in questo mondo dovrebbe partire da qui.

  12. Annunziata Feltre

    Mi sono iscritta all’accademia di Monica di Mauro un po’ per caso perché mi ero da poco approcciata agli oli essenziali. Per me sono stati una vera scoperta proprio per il loro effetto a livello emotivo. Questo mi ha spinto a volerne sapere di più. I corsi del primo anno sono stati per me una vera benedizione. Ho iniziato, imparando pian piano, ad ascoltare la parte più intima di me e con il supporto degli oli ho potuto davvero incominciare a conoscermi e comprendere alcune dinamiche della mia vita. Ho conosciuto persone che, con tutte le loro difficoltà sono aperte, propositive e pronte a sostenerti. Un gran bel gruppo. Per chi volesse davvero apportare un cambiamento positivo nella propria vita questo è sicuramente il percorso giusto.

  13. Romina Sobrero

    Mi sono avvicinata al mondo degli oli essenziali qualche anno fa. Ho conosciuto la Dr.ssa Monica Di Mauro leggendo il suo libro “Aromaterapia ed Equilibrio Emotivo ” , più lo leggevo e più imparavo a conoscere me stessa.
    Dopo aver seguito alcuni corsi della Dr.ssa Di Mauro lo scorso anno mi sono iscritta alla Arom Academy ; un primo anno meraviglioso fatto di studio, conoscenza di me stessa, condivisioni con le compagne di corso e dove la Dr.ssa Di Mauro ci ha aiutate a capire ed affrontare le nostre difficoltà con amore e sensibilità.
    Ringrazio di cuore la Dr.ssa Di Mauro per avermi accolta in questo percorso di conoscenza e crescita personale e soprattutto per avermi accompagnata dolcemente all’apertura di me stessa verso gli altri.

  14. Alessandra Luzi

    Sto per ultimare il terzo anno e devo dire che è stata un’esperienza davvero speciale poter condividere con le compagne di corso così profondamente durante le supervisioni. Le lezioni sono state stimolanti e nutrienti, i professionisti medici e altre figure del settore olistico che collaborano mi hanno dato molta sicurezza.grazie Dottoressa per aver creato un percorso così ben strutturato.

  15. Sabrina

    Ho incontrato Monica per la prima volta in una diretta’ in un momento di profonda crisi personale. Cercavo qualcosa che mi potesse aiutare e che allo stesso tempo mi appassionasse…
    Ho iniziato a leggere i suoi libri e mi sono illuminata. Mi sono poi iscritta quasi subito all’ Accademia.
    E’ quasi terminato il primo anno e sono sempre più contenta ed entusiasta della scelta fatta: E’ un’ opportunità di crescita e arricchimento personale.
    Inoltre, aspetto ogni mese l’ incontro con le compagne e la Dottoressa, un momento dove posso essere me stessa e mostrarmi con i miei lati di “Luce e di Ombra”.

Lascia un commento