L’Essenza della gioia…

Molti pensano che la gioia sia una condizione dell’animo umano difficile da raggiungere e riservata ai bambini, ai giovani e agli ingenui, inconsapevoli di come va “veramente” il mondo. Ancora “illusi” che tutto sia un gioco.
E’ diffusa l’idea che “passata una certa età si debba fare i conti con la realtà”, quella dura. In cui il sacrificio, la responsabilità e la frustrazione sono i protagonisti.

In questa mentalità è racchiusa una serie di auto-inganni. Il primo è quello secondo cui esista una realtà “oggettiva”. Cioè che il mondo “esterno” a noi abbia una sua esistenza indipendente dalla nostra azione e dalla nostra percezione. E, secondariamente, che tale realtà non sia modificabile in base alla nostra volontà.
L’idea di fondo è che gli eventi accadano senza una logica se non quella del caso o addirittura “dell’ingiustizia” e che noi possiamo solo accettarli o “subirli”.
In quest’ottica il nostro potere sarebbe limitato, la nostra sorte in mano al fato e il nostro impegno da mettere nell’accettazione di ciò che ci capita.
Infine, l’inganno più potente e nocivo: che la vita sia “pesante” e non sia possibile essere gioiosi e felici se non “negando l’evidenza”. La felicità sarebbe possibile ogni tanto, per poco tempo e solo a fronte di molto impegno.
Le cose non stanno così. Sono esattamente opposte a tutto ciò. Esiste un senso profondo in ogni cosa che ci accade. Il senso è quello di evolvere la nostra capacità di amare. L’essere umano deve imparare ad amare anche nella solitudine e nell’assenza di appagamento di bisogni dell’Ego. L’intera vita potrebbe essere paragonata ad una lunga serie di esercizi atti a farci divenire resilienti e indipendenti. Fino a quando riusciremo ad amare “a prescindere” da qualunque altro condizionamento.
Non esiste “un mondo” esterno, fisso e immutabile. Severo e ingiusto. L’universo e la realtà “esterna” a noi sono plasmabili, dalla nostra volontà e dalla nostra perseveranza nel mantenere una determinata intenzione. È il pensiero e poi il verbo, la parola, che creano la materia, le relazioni e tutto il nostro mondo. I nostri pensieri determinano il nostro umore ed esso influenzerà il nostro atteggiamento con gli altri, il feed-back che da essi riceveremo e l’intera visione del mondo.
La gioia non è qualcosa che nasce dall’ottenimento di un desiderio, dalla realizzazione di una conquista o dal coronamento di un sogno. La si confonde spesso con la “felicità”, un’emozione più intensa e più condizionata da ciò che ci accade che si lega a sentimenti di soddisfazione, orgoglio e senso di riuscita personale.
La gioia è la condizione naturale dell’essere. Non ha scopo, fine o meta, è spontanea.
L’universo intero è pervaso da un sentimento gioioso che si manifesta in tutta la natura e pertanto in ognuno di noi. È quello stato che avvertiamo quando ci sentiamo finalmente liberi, sollevati da pesi, minacce, sensi di responsabilità “gravi”. Quando ci consentiamo di essere “leggeri”.
Questa condizione di innata armonia e beatitudine, così spontanea all’inizio della nostra vita, va recuperata, “da grandi”, con volontà e tenacia. Dobbiamo focalizzarci sul recupero della nostra anima profonda. Facendo attenzione a non farci invadere dalle richieste dell’Ego.
Tornare ad essere pieni di gioia è possibile ed è una scelta.
Un patto con se stessi in cui non si deve mollare, bisogna crederci.
La gioia non è la conseguenza del concretizzarsi di qualcosa. Non è raggiungibile se e quando “saremo fuori dai guai” ma quando noi decideremo che è ora di ricontattarla.

Mi sono chiesta: quali oli essenziali ci aiutano di più nel ripristinare questo stato? Dopo varie riflessioni, ricordandomi anche di tante esperienze fatte e lasciandomi ispirare dalle sensazioni ho trovato una combinazione NUOVA! Decisamente semplice ma efficace! Che racchiude un’infinità di proprietà sia per il nostro umore che per la nostra volontà di auto-affermazione, oltre che per il nostro aspetto!! 
La combinazione di oli essenziali che ho pensato per far riemergere la gioia in noi è composta da: Menta Piperita, Rosmarino e Litsea.
La Menta Piperita ci da forza e coraggio, il Rosmarino apertura e volontà e la Litsea ci aiuta sentirci leggeri e positivi. E’ una miscela pensata per tornare a sognare “con coraggio”, per aiutarci a sopportare il caldo, per respirare bene e anche per disintossicare i nostri tessuti e migliorarne l’aspetto.
La combinazione di questi oli nelle proporzioni specifiche che ho scelto è la più utile per farci sentire contemporaneamente tonici e rilassati, aperti agli altri ma anche riflessivi e focalizzati sui nostri intenti, sereni ma anche determinati. Belli e in armonia nelle relazioni con gli altri.

In fondo all’articolo trovate il modulo per avere diritto al prezzo scontato del 50%. Con un acconto di 5€ avrete il vostro prezzo bloccato e potrete acquistare i prodotto QUANDO SARETE PIU’ COMODI. Inoltre chi acquisterà il kit completo avrà il PDF del ricettario mio e di Laura Cuccato GRATIS, lo riceverà assieme all’acquisto.

CARATTERISTICHE:

Questa miscela è realizzata per l’utilizzo aromatico e dermatologico. Sulla pelle sarà possibile applicarla in diversi modi, rispondenti a diverse necessità del nostro derma ma soprattuto della nostra situazione. Roll-on, crema e olio per il corpo. Simultaneamente doneremo tono, sollievo, vigore, pulizia profonda e armonia sia ai nostri tessuti che al nostro umore. La vita in noi, nei nostri occhi e nel nostro aspetto, sarà più gioiosa e intensa.

Sarà possibile acquistare tutto il set dei prodotti assieme, composto da: ROLL-ON per punti specifici e sensibili del derma + CREMA (da usare per contorno occhi, viso, collo e decoltè) + miscela di oli essenziali da 10 ml  + olio corpo da 100 ml. E su questo lo sconto è del 50 % solo per la prima settimana di vendita. 

Oppure si potranno prendere i prodotti singoli su cui sarà applicato il 30% di sconto solo per la prima settimana di vendita.

Chi mi ha aiutato a realizzarla? Un laboratorio erboristico molto speciale, composto da persone che credono, come me, nel potere dei rimedi naturali per promuovere il benessere dell’intera persona. L’Alambicco è un posto molto speciale, dove si possono conoscere moltissimi oli essenziali. Claudia e Ivano, i suoi fondatori, grazie ai loro viaggi e alla loro esperienza hanno raggiunto una notevole conoscenza dell’Aromaterapia, che mettono nei loro prodotti. L’Alambicco è uno di quei rari luoghi in cui potete trovare oli essenziali che spesso vengono descritti nei manuali ma poi sono “introvabili”, come quelli della tradizione mistica, di cui si trova traccia anche nei testi più antichi: lo Storace, il Cisto, la Rosa del Marocco, ecc
Ogni volta che li vado a trovare per me si realizza un sogno. Tutte le essenze che da una vita vorrei provare, da loro le incontro finalmente. 

Ho chiesto direttamente a loro di descriversi brevemente:
 L’ALAMBICCO HOLISTIC LAB

Un luogo dove lo natura e il benessere si uniscono per offrire prodotti naturali al 100%

L’Alambicco è un laboratorio artigianale naturale che svolge numerose attività volte al raggiungimento del benessere della persona. Attraverso uno stile di vita olistico promuoviamo il piacere della cura del corpo e della mente, senza dimenticare l’anima.
Artigianalità, fatto a mano, rispetto della natura, attenzione alle materie prime e personalizzazione sono le parole chiave del nostro lavoro.
Gli oli essenziali sono le materie prime naturali più preziose che aggiungiamo ai nostri prodotti erboristici, naturopatici e cosmetici. Da qui il nome “L’Alambicco”, lo strumento di distillazione per eccellenza di un olio essenziale.
Le altre materie prime utilizzate sono: estratti, oli e burri vegetali e naturali, erbe sfuse, spontanee o bio, coloranti vegetali e minerali. A queste si aggiungono le fragranze ottenute tramite una procedura basata su sistemi ecosostenibili.
L’Alambicco Holistic Lab fa parte di un progetto a rete più ampio che comprende lo Studio di Naturopatia di Claudia Polenghi e Spazio Indaco.
In Spazio Indaco troverete invece un luogo moderno ed evoluto di servizi, accogliente e dinamico dove trova spazio tutto ciò che è salute e benessere.
Uno spazio dedicato al benessere del corpo e della mente.
Un luogo che mira a stabilire l’armonia a tuttotondo.

L’Alambicco include nella sua struttura il laboratorio cosmetico ed erboristico grazie al quale prepariamo, a mano e con miscele semplici ma efficaci, i nostri composti a base di oli vegetali e oli essenziali puri”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp

Potrebbero anche piacerti

Lascia un commento