Cambiare vita con gli oli essenziali

“Cambiare vita con gli oli essenziali è più facile”

L’inizio dell’estate non può che portare con sé la voglia di rinnovamento. Nessun periodo dell’anno è portatore di riflessioni, bilanci e cambiamenti come questo. Ne ho parlato nel mio seminario “Oli essenziali in vacanza”.
Se da tempo stai aspettando di cambiare qualcosa di importante nella tua vita, il momento giusto è ORA!

Ma, in generale, cosa occorre per cambiare vita? Per renderla migliore, più autentica, libera e piena di benessere?
Bisogna innanzitutto CREDERE di poterlo fare.
Sembra forse banale ma penso che questo punto sia invece il più importante!
Ho incontrato moltissime persone impegnate da anni in mille attività di crescita personale, attente a seguire pensatori illuminatissimi e sentirsi comunque frustrate e deluse da sé stesse per non riuscire a cambiare.

Quel sintomo, quella malattia, quella tendenza a soffrire in amore o ad essere sempre nella povertà, nell’eccesso di fatica, nell’incomprensione relazionale, ecc. per molti comunque restano.
Passato magari un breve periodo di tregua, puntualmente la problematica si ripresenta.

Ti è mai capitato? Ti rispecchi anche tu un po’ in questo profilo? Vuoi sapere perché accade ciò?
Perché il primo lucchetto da aprire quando si vuole davvero cambiare è legato al POTERE PERSONALE.

La prima potentissima domanda da porsi è: io CREDO di poter cambiare? Ho il potere di cambiare me stesso e il mio destino?
In molti casi, scavando, la risposta è NO. Ecco perché alla fine non si cambia.
Perché sotto sotto, dentro di noi, la sensazione di quel bambino impotente che si sentiva sgridato o “di troppo” o poco capace rispetto agli altri, resta dentro di noi. Nel nostro sentire profondo.
Possiamo fare mille corsi e spendere tutto il denaro del mondo ma se non entriamo in dialogo con noi stessi su quella prima basilare domanda non ce la faremo.

Nelle dirette di questo mese parleremo anche di questo e di come gli oli essenziali, alcuni in particolare, ci possono aiutare a entrare in dialogo con quella parte profondissima di noi che continua a “buttare su” la solita sensazione di “impossibilità reale di…” . Questo mese vorrei cercare di darti tutti gli strumenti possibili per sradicarla!

Perché a volte non riusciamo ad uscire dalla percezione di non poter cambiare? Perché a volte pensiamo di essere più “sfigati” di altri? Oppure, peggio, perché pensiamo di non poterci “meritare” la serenità o il successo? Perché spesso si pensa di “non poter riuscire”?
Quando ero giovane io la mia istruttrice di equitazione, che fu per me una seconda madre, si infuriava quando io davanti ad un ostacolo le dicevo “non ci riesco”. E poi mi ricordava tutte le volte in cui invece ero riuscita. Allora capivo che era solo un punto di vista temporaneo quello di non sentirsi in grado. E piano piano quella sensazione di “potercela fare nonostante sembri impossibile” si è trasferita dentro di me.

Gli oli essenziali sono sempre stati al mio fianco. Mi hanno donato a seconda del momento, forza, coraggio, sollievo, gioia, tranquillità, riposo e voglia di provarci ancora nonostante il fallimento.

Lo dico sempre: chi possiede le conoscenze dell’Aromaterapia possiede molto più di un insieme di conoscenze utili, possiede un tesoro! Spesso sottovalutati, ignorati o ridicolizzati a “semplici profumi”, gli oli essenziali sono ben altro!
Sono i promotori di un processo trasformativo interiori di una potenza incredibile.
Quante volte una persona a cui abbiamo fatto conoscer gli oli essenziali ci dice dopo averli provati “mi stanno cambiando la vita”?
Questa è una delle affermazioni più tipiche e ricorrenti. Se sei una consulente credo ti sarà capitato di sentirla molte volte vero?
Questo mese, come lo scorso, vorrei proseguire nel mio intento di aiutarti a “cambiare vita”, perciò ho pensato ad alcuni strumenti utili a promuovere il cambiamento positivo in te!

 
UN OLIO ESSENZIALE FONDAMENTALE! – LEMONGRASS

Una dritta su olio essenziale fondamentale per cambiare. Nel prossimo articolo ti parlerò del LEMONGRASS e di come io lo ritenga uno dei miei migliori alleati nella ricerca di cambiamenti necessari per raggiungere il benessere.
Il Lemongrass aiuta a rimuovere da mente e corpo tutto ciò che è “vecchio e stagnante”, favorisce la “fluidità” e la “permeabilità al nuovo”. Il concetto di “permeabilità” è un concetto fondamentale per la nostra salute.
Gli oli essenziali “della lucidità” di mente e cuore. Impariamo a non farci manipolare da noi stessi e dagli altri. Vediamo quando il senso di colpa è sensato e quando esagerato.

YOUTUBE

 

Potrebbero anche piacerti

Lascia un commento