7 cose che aiutano a vivere con gioia nel presente…

7 COSE CHE TI AIUTANO A VIVERE CON GIOIA NEL PRSENTE… evitando di RIMUGINARE inutilmente…

Prova, di tanto in tanto, a…

1 STARE NEL “SILENZIO” DELLA NATURA… All’inizio forse i pensieri aumenteranno, tieni duro… ci vuole tempo per placare la mente… ma la pace arriva prima o poi, perché è la nostra “condizione naturale”, soprattutto se metterai in pratica anche altre esperienza di queste 7…

2 STARE VICINO A UN ANIMALE
Osservare con attenzione un animale per alcuni minuti senza distrazioni, ti immergerà nel suo stesso stato di pienezza. Gli animali vivono sempre immersi nel presente, osservarli ci aiuterà a fare altrettanto per “osmosi”…

3 INALARE GLI OLI ESSENZIALI…
chiudendo gli occhi e “ascoltando” l’armonia naturale che essi ricompongono in noi… La trasformazione emotiva si compirà molto più facilmente con l’alleanza di un aroma, ci donerà quella particolare energia che in certo momento ci manca…

4 OSSERVARE UN BAMBINO…
mentre gioca, mangia, dorme… mentre prova stupore e curiosità verso la vita ci porta a identificarci con lui. Ci riporta ai momenti in cui eravamo come lui. Il “suo” stato di naturale meraviglia abita ancora in noi… anche da grandi…

5 OSSERVARE UNA PERSONA DI TALENTO MENTRE LO MANIFESTA…
la sua focalizzazione è totale e ci porterà con lei ad immergerci nel “qui e ora”, in quello stato di grazia, pienezza e armonia totalizzante in cui spettatore e artista vibrano all’unisono…

6 PRENDERSI CURA DI CIÓ CHE AMIAMO
… il nostro corpo, il nostro lavoro, in nostro cibo… La cura del nostro mondo è la vera essenza della vita… In assoluto per me il piacere più grande!

7 PRATICARE UNA DISCIPLINA SPORTIVA
…ti porterà a concentrarti su ogni singolo passo della tecnica e ciò rilassa mente, corpo e spirito soprattutto se non lascerai che l’Ego si impadronisca di te. Abbandonando l’antagonismo e sperimentando il “gusto” puro e semplice di ciò che fai, sperimenterai il tuo corpo in un’esperienza di controllo, potenza e libertà unici…

Potrebbero anche piacerti

Lascia un commento